-
Utensili per fissaggi
-
Presse per autoaggancianti
Le presse per autoaggancianti Rivit sono utensili per la posa di perni autoaggancianti, un sistema di aggancio rapido utilizzato soprattutto nel campo industriale e per la lavorazione della lamiera sottile.
La gamma di presse Rivit va dalla classica pressetta manuale a ginocchiera alle moderne presse pneumatiche per autoaggancianti per la lavorazione di scatolati e laminati di varie forme. Le pressette a ginocchiera Rivit sono utensili manuali caratterizzati da un’estrema semplicità di costruzione, un elevato rapporto di potenza e la massima sicurezza di lavoro. Il punto di forza di questo tipo di utensile è l’elevata velocità con cui si effettua la sostituzione e la regolazione di punzoni e matrici.
Per il funzionamento non necessita di nessuna fonte di energia, tranne quella manuale, grazie alla leva laterale che con un movimento di solo 90° consente di provocare un’elevata pressione sull’autoagganciante che si vuole installare.Le nuove presse pneumatiche per autoaggancianti Rivit, disponibili in due modelli con gola da 200 e 450 mm, sono tra le macchine più versatili per il fissaggio di scatolati e laminati di varie forme. Le nuove RIV2200 e RIV2450 raggiungono forze fino a 7.000Kg su una vasta tipologia di sagome. pressa pneumatica per perni autoaggancianti RIV2200Massima sicurezza nel lavoro, grazie ai carrelli mobili che riducono la distanza tra matrice e punzone e massima versatilità, grazie alle numerose sagome intercambiabili e alle matrici eccentriche che permettono di installare autoaggancianti molto vicini ai bordi ed alle piegature.
Le presse per autoaggancianti Rivit trovano vasto impiego in tutti i settori produttivi industriali e della lavorazione della lamiera sottile, risolvendo facilmente tutti problemi di assemblaggio su laminati, scatolati e pareti sottili anche già trattate con vernice.
VEDI LE PRESSE PER AUTOAGGANCIANTI NEL CATALOGO ONLINE >>