Lavora con noi
La squadra è fondamentale per Rivit: è importante che gli uomini e le donne di Rivit siano tecnicamente competenti e, nello stesso tempo, abbiano sempre voglia di crescere, per ampliare le loro conoscenze attraverso l'approfondimento e la formazione continua, sul lavoro e per mezzo di corsi specifici.
RIVIT RICERCA DEVELOPMENT SPECIALIST / BRAND SPECIALIST
La candidatura prescelta, con sede di lavoro ad Ozzano dell’Emilia, si inserirà nel team che si occupa della gestione e della promozione dei prodotti a brand SouthCo e PEM/Haeger in Italia.
Assicura la pianificazione e lo sviluppo del business dei Brands; supporta la Direzione nella realizzazione del budget; supporta la forza vendita agendo da “consulente interno”; collabora con la Funzione Acquisti per i forecast e la gestione dello stock; collabora e supporta il team Inside Sales per la stesura delle offerte; definisce le attività di marketing a supporto.
PRINCIPALI RESPONSABILITÀ
- Attività di promozione dei prodotti e delle soluzioni nei mercati di riferimento;
- Gestione dei potenziali progetti con clienti, fornendo supporto tecnico e commerciale interfacciandosi con i differenti stakeholder;
- Monitoraggio delle esigenze del mercato e delle opportunità di business;
- Collaborazione con gli Area Manager condividendo conoscenze ed informazioni riguardo a nuove opportunità;
- Gestione e controllo dei listini di vendita;
- Analisi reportistica di vendita;
REQUISITI e SKILLS
- Solida formazione tecnica: Diploma di perito Meccanico o Laurea in Ingegneria;
- Capacità organizzative, autonomia e intraprendenza, problem solving e orientamento al lavoro di squadra;
- Orientamento al risultato su obiettivi preventivamente condivisi;
- Ottima conoscenza e padronanza della lingua inglese;
- Capacità di comprensione dei processi di vendita B2B;
- Disponibilità a trasferte sull’ intero territorio nazionale, con occasionali trasferte internazionali;
- Conoscenza del pacchetto office ed esperienza nell’utilizzo dei sistemi gestionali;
- Flessibilità nella gestione dell’orario lavorativo e capacità ed abitudine a lavorare sotto stress ed in tempi ridotti;
- Ottime capacità relazionali e comunicative;
- Capacità ed abitudine a lavorare sia in autonomia sia in team.
Saranno considerate prioritariamente candidature con residenza nelle province di Bologna e Ferrara, automunite con patente B.
Per la risorsa inserita è prevista una retribuzione fissa mensile in linea con gli standard di mercato e di territorio, oltre la partecipazione ai percorsi formativi interni/esterni all’Azienda.
RIVIT RICERCA EXPORT AREA MANAGER
La candidatura prescelta, riportando direttamente alla Direzione Commerciale, avrà la piena responsabilità di garantire gli obiettivi di vendita nelle aree geografiche assegnate.
Principali Responsabilità
- Ampliare il mercato di riferimento e supportare l’azienda nella gestione e lo sviluppo dei clienti acquisiti
- Individuare e mettere in atto le azioni commerciali idonee ad identificare nuovi clienti e nuovi segmenti di mercato
- Garantire la propria presenza nelle aree geografiche gestite attraverso visite pianificate presso i propri clienti e la partecipazione attiva ad eventi di settore
- Monitorare l'attività della concorrenza
- Partecipare, gestire e concorrere all'organizzazione di fiere ed eventi del settore a partecipazione diretta o in co-marketing con i principali distributori
- Proporre le azioni di marketing a supporto dello sviluppo dei mercati
- Collaborare con il back office interno per la gestione della clientela, delle offerte e degli ordini
Requisiti e Skills
- Esperienza pregressa di almeno 5 anni in ambito commerciale estero in aziende del settore
- Conoscenza fluente della lingua inglese; lingue addizionali saranno considerate un plus
- Spiccate doti relazionali e comunicative
- Forte orientamento al risultato
- Disponibilità alla mobilità lavorativa internazionale
Per la risorsa inserita è prevista una retribuzione fissa mensile in linea con gli standard di mercato e di territorio a cui si aggiungerà una parte variabile al raggiungimento di obiettivi aziendali ed individuali, oltre la partecipazione ai percorsi formativi interni/esterni all’Azienda.
RIVIT RICERCA ADDETTO/A ALLA VENDITA NEGOZIO MISTER WORKER
Rivit srl, da 50 anni azienda leader in Italia nella produzione e vendita di soluzioni di fissaggio meccanico con esportazioni in oltre 60 Paesi ricerca per il nuovo punto vendita MISTER WORKER di Ozzano dell’Emilia un addetto/a alla vendita.
Descrizione del lavoro
La figura professionale ricercata dovrà svolgere le seguenti attività:
- accogliere il cliente e supportarlo durante il processo decisionale d'acquisto;
- interpretare e soddisfare le esigenze del cliente;
- curare la disposizione dei prodotti nel punto vendita;
- supporto alle attività di cassa;
- attività d’inventario e magazzino;
- carico e scarico merce per il rifornimento dei reparti.
Esperienza e competenze
- pregressa esperienza nella mansione (GDO/GDS/Retail);
- esperienza in ruoli a contatto con il pubblico;
- conoscenza dei materiali di ferramenta e utensileria;
- disponibilità al lavoro su turni;
- orientamento al cliente e flessibilità operativa.
Completano il profilo: dinamicità, buone doti relazioni ed ottima organizzazione del lavoro.
Saranno considerate con maggior favore candidature con residenza nelle province di Bologna, Ferrara e Ravenna, automunite con patente B.
Per la risorsa inserita è prevista una retribuzione fissa mensile in linea con gli standard di mercato e di territorio, oltre la partecipazione ai percorsi formativi interni/esterni all’Azienda e ad eventuali piani individualizzati di incentivazione.
Luogo di lavoro
Ozzano dell’Emilia
RIVIT RICERCA SISTEMISTA IT
Rivit srl, da 50 anni azienda leader in Italia nella produzione e vendita di soluzioni di fissaggio meccanico con esportazioni in oltre 40 Paesi ricerca per la propria sede un Sistemista IT.
La candidatura prescelta, con sede di lavoro ad Ozzano dell’Emilia, si inserirà nell’attuale Team ICT di Gruppo con il compito principale di gestire l' infrastruttura informatica, i sistemi operativi e le reti aziendali nonché supportare ed assistere gli utenti nelle problematiche hardware e software anche nella risoluzione di problematiche connesse alla installazione o configurazione di hardware e software.
Requisiti e Skills
- Diploma di perito informatico o laurea in Informatica, Ingegneria Elettronica, Ingegneria Informatica;
- Buona conoscenza della lingua inglese;
- Conoscenza dei componenti hardware e software di un sistema informatico;
- Familiarità con i principali sistemi operativi: Windows Server/Client, Linux, Android, Apple;
- Competenza in ambito sistemistico (server, client ecc.);
- Conoscenza di infrastrutture di networking (protocolli di rete, WAN, LAN, WI-FI, ecc.);
- Conoscenza in ambito IP, VOIP, ATM;
- Conoscenza delle tecnologie in ambito cloud;
- Conoscenza di tematiche di ICT security (firewall, sistemi di sicurezza e accesso remoto, ecc.);
- Capacità organizzative e gestionali;
- Puntualità e precisione;
- Capacità di analisi e troubleshooting insieme ad una forte propensione alla risoluzione dei problemi;
- Flessibilità nella gestione dell’orario lavorativo e capacità ed abitudine a lavorare sotto stress ed in tempi ridotti;
- Ottime capacità relazionali e comunicative;
- Capacità ed abitudine a lavorare sia in autonomia sia in team.
Saranno considerate prioritariamente candidature con residenza nelle province di Bologna, Ferrara e Ravenna, automunite con patente B.
La Risorsa prescelta dovrà, dopo un adeguato periodo di affiancamento, essere in grado di gestire autonomamente troubleshooting di problemi/guasti tecnici ed il processo di monitoraggio & analisi performance del sistema informatico e delle reti dati e/o fonia.
Per la risorsa inserita è prevista una retribuzione fissa mensile in linea con gli standard di mercato e di territorio, oltre la partecipazione ai percorsi formativi interni/esterni all’Azienda.
RIVIT RICERCA BUYER
Rivit srl, da 50 anni azienda leader in Italia nella produzione e vendita di soluzioni di fissaggio meccanico con esportazioni in oltre 40 Paesi ricerca per la propria sede un Buyer.
La candidatura prescelta, riportando direttamente alla Direzione Operation, avrà il compito principale di reperire articoli di qualità a prezzi competitivi, nonché ricercare grossisti e/o produttori affidabili nelle consegne, con grande attenzione al rispetto dei budget assegnati.
Requisiti e Skills
- Competenze analitiche e matematiche;
- Spiccate capacità di negoziazione e problem solving;
- Notevole capacità di operare sotto stress;
- Pregressa Esperienza nel settore fasteners;
- Forte orientamento al risultato ed alla creazione di sane reti di partnership;
- Disponibilità alla mobilità lavorativa internazionale finalizzata allo scouting di nuovi prodotti e nuovi fornitori;
- La conoscenza della lingua inglese sarà considerato titolo imprescindibile in sede di selezione;
La Risorsa prescelta dovrà, dopo un adeguato periodo di affiancamento, essere in grado di gestire autonomamente il processo di approvvigionamento e creazione dell’ordine d’acquisto.
Per la risorsa inserita è prevista una retribuzione fissa mensile in linea con gli standard di mercato e di territorio a cui si potrà aggiungere una parte variabile in funzione delle attività svolte, oltre la partecipazione ai percorsi formativi interni/esterni all’Azienda.
RIVIT RICERCA EXPORT AREA MANAGER
Rivit srl, da 50 anni azienda leader in Italia nella produzione e vendita di soluzioni di fissaggio meccanico con esportazioni in oltre 40 Paesi ricerca per la propria sede Export Area Manager.
La candidatura prescelta, riportando direttamente alla Direzione Commerciale, avrà la piena responsabilità di garantire gli obiettivi di vendita nelle aree geografiche assegnate.
Principali Responsabilità
- Ampliare il mercato di riferimento e supportare l’azienda nella gestione e lo sviluppo dei clienti acquisiti;
- Individuare e mettere in atto le azioni commerciali idonee ad identificare nuovi clienti e nuovi segmenti di mercato;
- Garantire la propria presenza nelle aree geografiche gestite attraverso visite pianificate presso i propri clienti e la partecipazione attiva ad eventi di settore;
- Monitorare l'attività della concorrenza;
- Partecipare, gestire e concorrere all'organizzazione di fiere ed eventi del settore a partecipazione diretta o in co-marketing con i principali distributori;
- Collaborare con il back office interno per la gestione della clientela, delle offerte e degli ordini;
Requisiti e Skills
- Esperienza pregressa di almeno 5 anni in ambito commerciale estero in aziende del settore;
- Conoscenza fluente della lingua inglese; lingue addizionali saranno considerate un plus;
- Spiccate doti relazionali e comunicative;
- Forte orientamento al risultato;
- Disponibilità alla mobilità lavorativa internazionale;
Per la risorsa inserita è prevista una retribuzione fissa mensile in linea con gli standard di mercato e di territorio a cui si aggiungerà una parte variabile al raggiungimento di obiettivi aziendali ed individuali, oltre la partecipazione ai percorsi formativi interni/esterni all’Azienda.