Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza.

Lavora con noi


La squadra è fondamentale per Rivit: è importante che gli uomini e le donne di Rivit siano tecnicamente competenti e, nello stesso tempo, abbiano sempre voglia di crescere, per ampliare le loro conoscenze attraverso l'approfondimento e la formazione continua, sul lavoro e per mezzo di corsi specifici.

RIVIT RICERCA DEVELOPMENT SPECIALIST / BRAND SPECIALIST

La candidatura prescelta, con sede di lavoro ad Ozzano dell’Emilia, si inserirà nel team che si occupa della gestione e della promozione dei prodotti a brand SouthCo e PEM/Haeger in Italia.

Assicura la pianificazione e lo sviluppo del business dei Brands; supporta la Direzione nella realizzazione del budget; supporta la forza vendita agendo da “consulente interno”; collabora con la Funzione Acquisti per i forecast e la gestione dello stock; collabora e supporta il team Inside Sales per la stesura delle offerte; definisce le attività di marketing a supporto.


PRINCIPALI RESPONSABILITÀ
  • Attività di promozione dei prodotti e delle soluzioni nei mercati di riferimento;
  • Gestione dei potenziali progetti con clienti, fornendo supporto tecnico e commerciale interfacciandosi con i differenti stakeholder;
  • Monitoraggio delle esigenze del mercato e delle opportunità di business;
  • Collaborazione con gli Area Manager condividendo conoscenze ed informazioni riguardo a nuove opportunità;
  • Gestione e controllo dei listini di vendita;
  • Analisi reportistica di vendita;

REQUISITI e SKILLS
  • Solida formazione tecnica: Diploma di perito Meccanico o Laurea in Ingegneria;
  • Capacità organizzative, autonomia e intraprendenza, problem solving e orientamento al lavoro di squadra;
  • Orientamento al risultato su obiettivi preventivamente condivisi;
  • Ottima conoscenza e padronanza della lingua inglese;
  • Capacità di comprensione dei processi di vendita B2B;
  • Disponibilità a trasferte sull’ intero territorio nazionale, con occasionali trasferte internazionali;
  • Conoscenza del pacchetto office ed esperienza nell’utilizzo dei sistemi gestionali;
  • Flessibilità nella gestione dell’orario lavorativo e capacità ed abitudine a lavorare sotto stress ed in tempi ridotti;
  • Ottime capacità relazionali e comunicative;
  • Capacità ed abitudine a lavorare sia in autonomia sia in team.

Saranno considerate prioritariamente candidature con residenza nelle province di Bologna e Ferrara, automunite con patente B.

Per la risorsa inserita è prevista una retribuzione fissa mensile in linea con gli standard di mercato e di territorio, oltre la partecipazione ai percorsi formativi interni/esterni all’Azienda.

   


RIVIT RICERCA EXPORT AREA MANAGER

La candidatura prescelta, riportando direttamente alla Direzione Commerciale, avrà la piena responsabilità di garantire gli obiettivi di vendita nelle aree geografiche assegnate.


Principali Responsabilità

  • Ampliare il mercato di riferimento e supportare l’azienda nella gestione e lo sviluppo dei clienti acquisiti
  • Individuare e mettere in atto le azioni commerciali idonee ad identificare nuovi clienti e nuovi segmenti di mercato
  • Garantire la propria presenza nelle aree geografiche gestite attraverso visite pianificate presso i propri clienti e la partecipazione attiva ad eventi di settore
  • Monitorare l'attività della concorrenza
  • Partecipare, gestire e concorrere all'organizzazione di fiere ed eventi del settore a partecipazione diretta o in co-marketing con i principali distributori
  • Proporre le azioni di marketing a supporto dello sviluppo dei mercati
  • Collaborare con il back office interno per la gestione della clientela, delle offerte e degli ordini

Requisiti e Skills
  • Esperienza pregressa di almeno 5 anni in ambito commerciale estero in aziende del settore
  • Conoscenza fluente della lingua inglese; lingue addizionali saranno considerate un plus
  • Spiccate doti relazionali e comunicative
  • Forte orientamento al risultato
  • Disponibilità alla mobilità lavorativa internazionale

Per la risorsa inserita è prevista una retribuzione fissa mensile in linea con gli standard di mercato e di territorio a cui si aggiungerà una parte variabile al raggiungimento di obiettivi aziendali ed individuali, oltre la partecipazione ai percorsi formativi interni/esterni all’Azienda.

   


Caricamento
Caricamento