-
RIVIT SRL
-
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Ordini
Gli ordini vengono accettati alle condizioni di seguito previste, salvo pattuizioni diverse concordate per iscritto. La "Rivit Srl", qualora venissero a mancare i requisiti di correttezza commerciale e le garanzie di solvibilità da parte del committente, ha facoltà di sospendere o annullare gli ordini in corso o di richiederne il pagamento anticipato per contanti. Conferma d'ordine sarà inviata a:a) quei committenti che ne faranno esplicita richiesta.b) quei committenti che faranno pervenire ordini incompleti, inesatti, non chiari.c) quei committenti che faranno pervenire ordini via telefono e tramite internet.Si invita a consultare il catalogo indicando possibilmente i codici e le confezioni.Si invita a inviare gli ordini a mezzo fax allo 051/4171129, tramite e-mail all'indirizzo rivit@rivit.it o il portale www.rivit.it. Si invita alla richiesta di chiarimento per ogni dubbio o incertezza.
Prodotti
La "Rivit Srl" si impegna a garantire la conformità dei propri prodotti ai requisiti espressamente specificati nel presente catalogo.
Prezzi
Saranno applicati i prezzi in vigore all'atto della spedizione della merce. I listini possono essere variati in relazione alle condizioni di mercato senza preavviso. Il committente al momento dell'ordine dovrà sempre chiedere conferma scritta per i prezzi in suo possesso o richiedere offerta scritta per la quotazione di articoli nuovi. I prezzi si intendono IVA esclusa.
Confezioni - quantità minime
Nelle ordinazioni si prega di attenersi alle confezioni indicate per ogni articolo nel presente catalogo. Non si accettano ordini per quantitativi inferiori alle confezioni minime. La "Rivit Srl" si riserva la facoltà di adeguare automaticamente gli ordini non corrispondenti alle quantità minime senza richiedere l'autorizzazione del cliente. Si richiede un contributo minimo per le spese di imballo.Fatturato minimo
L'importo minimo di fornitura per spedizione è pari a € 150,00 di imponibile.
Rimanenze
Eventuali rimanenze, salvo diversa richiesta da parte del cliente, verranno incluse nelle spedizioni successive.
Spedizioni
Le spedizioni avvengono in porto franco con addebito in fattura con mezzi di trasporto di nostra scelta, salvo i trasporti in porto assegnato (corriere incaricato dal committente) o accordi diversi. La merce viaggia a rischio e pericolo del committente, salvo la responsabilità del vettore ai sensi dell'Art. 1693 c.c. Si richiede un contributo minimo per le spese di imballo.
Termini di consegna
I termini di consegna non sono da considerarsi tassativi, ma sono subordinati alle disponibilità dei prodotti. Eventuali ritardi nelle consegne o riduzioni di forniture per cause non imputabili alla nostra volontà, non pregiudicano la validità del contratto o ordine.
Reclami - Resi
Trascorsi 8 giorni dal ricevimento della merce, non si accettano reclami. I reclami di qualunque natura non sospendono l'obbligo di effettuare i pagamenti secondo le forme convenute. I resi di nostro materiale dovuti a cause diverse da problemi qualitativi, difformità rispetto a quanto ordinato, nostro errore di spedizione, errore del nostro rappresentante, devono essere preventivamente autorizzati dal responsabile commerciale, previo colloquio telefonico o richiesta scritta.
Il reso normalmente viene accettato solo per:
a) Materiale inviato in porto franco e con documento di trasporto riportante i riferimenti alla nostra fattura di vendita e/o DDT.
b) Materiale confezionato ancora nelle nostre scatole ancora etichettate per permetterci la rintracciabilità.
c) Materiale standard (presente a catalogo) e quindi non prodotto appositamente per il cliente (prodotto speciale) o approntato per le esigenze di quest'ultimo (prodotto extra-gamma).
Inoltre in ogni reso viene applicata una percentuale di addebito del 30% quale concorso alle attività di controllo e gestione del reso, comunque con un importo minimo di addebito pari a 50 €. Non verranno accettati colli non integri o manomessi. In mancanza di questi requisiti il reso sarà rispedito al mittente con spese di trasporto a suo carico.Prodotti in garanzia
Vengono sostituiti gratuitamente, previa verifica, gli attrezzi difettosi, ma non quelli che presentano inconvenienti dovuti al normale logorio, all'errato uso o evidentemente manomessi. La restituzione dei prodotti deve essere effettuata franco nostra sede, avendo cura di indicare nel documento di accompagnamento gli estremi del nostro documento di trasporto, il codice, la descrizione dell'articolo fornito, la segnalazione chiara del difetto e allegando la fotocopia di eventuale DDT/fattura da noi emessa che comprovi una precedente riparazione. La spedizione di tutti gli articoli riparati avviene in porto franco con addebito in fattura o porto assegnato (vettore del cliente).
Pagamenti
I pagamenti devono essere concordati con il Nostro ufficio vendite. Non sono consentiti arrotondamenti o trattenute arbitarie sugli importi dovuti. L'insolvenza di RI.BA. e ogni ritardato pagamento genera l'addebito di spese e di interessi di mora. La consegna della merce non trasferisce la proprietà della stessa, se non quando è avvenuto il totale pagamento ai sensi dell'art. 1523 C.C.
Foro competente
Per ogni controversia è solo competente il Foro di Bologna.
I cataloghi della Rivit srl sono indicativi, ci riserviamo il diritto di modificare le specifiche e i prezzi di qualsiasi prodotto senza alcun obbligo di preavviso al Cliente.