Cronologia di un'impresa
1973 : inizia a San Lazzaro (BO) come piccola società operante nel settore dei sistemi di fissaggio, commercializzando minuteria metallica: rivetti, ribattini e bulloneria.
1981 : Rivit si sposta in una nuova sede più ampia, per sostenere distribuzione e produzione.
1990 : viene avviata un’unità produttiva di rivetti a strappo, in varie leghe, capaci di rispondere alle esigenze di molti settori applicativi.
2002 : si punta con decisione al mercato internazionale, per misurarsi con nuove realtà e ampliare le proprie strategie di partnership e di mercato.
2006 : per affrontare nuove sfide si trasferisce in una nuova, più grande e moderna sede a Ozzano dell’Emilia (BO) e si è dotata di un magazzino automatizzato che garantisce e supporta un sistema logistico all’avanguardia, con l’obiettivo di far fronte alle esigenze di un mercato internazionale in espansione e con sempre maggiori esigenze.
2009 : ottiene la Certificazione UNI EN ISO 9001:2015 per la progettazione e la produzione.
2011 : nasce Rivit India Fasteners Private Ltd, la nuova società di distribuzione e produzione per l’India e l’estremo oriente, con sede a Chennai.
2017 : Viene fondata Rivit Maroc, la nuova sede in Marocco a Rabat, una finestra sul continente africano.
2021 : Rivit entra a far parte di FERVI GROUP, il gruppo italiano attivo nel settore MRO (Market, Repair and Operation).
2023 : Rivit festeggia i 50 anni di attività sul mercato.