Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza.

Fissaggi rapidi e sicuri su materiali sottili?

lunedì 20 gennaio 2020
Scopri i punti di forza e le caratteristiche tecniche della nostra gamma. Scegli la pressa giusta per un'installazione rapida e sicura.
Gli autoaggancianti sono sistemi di fissaggio meccanico che si applicano a pressione sulla lamiera e permettono di ottenere una filettatura maschio o femmina in modo rapido e veloce.
Grazie alla speciale zigrinatura sottotesta assicurano un fissaggio veloce e permanente, senza la necessità di saldare o avvitare.
Gli autoaggancianti si applicano con presse manuali o pneumatiche e sono ideali per realizzare un fissaggio su materiali sottili o già verniciati perché non scalfiscono né rovinano le superfici.

Autoaggancianti a pressione Rivit: quali sono i principali vantaggi?

  • Velocità e praticità di applicazione

  • Grande tenuta alla torsione

  • Ampia gamma di applicazione

  • Possibilità di lavorare su materiali sottili e preverniciati


Conosci le varie tipologie di autoaggancianti a pressione?

La gamma degli autoaggancianti Rivit comprende 3 tipologie principali di fissaggi

DADI

I dadi tondi sono in grado di creare filettature su materiali sottili: vengono infatti inseriti in un preforo e, grazie all’applicazione a pressione, si fissano senza danneggiare il materiale.
I dadi piatti offrono il vantaggio di essere completamente a filo da entrambe le parti, quindi entro lo spessore della lamiera.
Completano la serie i dadi esagonali, che per la loro forma garantiscono elevati valori di tenuta a torsione ed estrazione.
Tutte le tipologie di dadi sono disponibili in acciaio al carbonio e in acciaio inox.

DISTANZIALI

I distanziali si utilizzano quando occorre un rapido assemblaggio fra la lamiera e gli altri elementi, ma mantenendoli ad una distanza predefinita e paralleli fra di loro.
Si applicano a lamiere con spessore di almeno 1mm e sono disponibili sia con filettatura passante che cieca, in acciaio inox o in acciaio al carbonio.

PRIGIONIERI

I prigionieri si possono applicare su lamiere a partire da spessori minimi di 1mm per ottenere un filetto dove è possibile avvitare dadi.
Sono realizzati in diversi materiali per fornire soluzioni che non sono possibili con altri prodotti: in acciaio inox, in acciaio al carbonio o in bronzo fosforoso.È disponibile anche la versione liscia, da utilizzare come perno o per il centraggio nell’installazione di elementi secondari.

Come applicare gli autoaggancianti a pressione?


Per la posa degli autoaggancianti Rivit consiglia:

RIV2100:, pressa manuale che garantisce un elevato rapporto fra potenza e massima sicurezza di lavoro

RIV2200:pressa pneumatica completa di 8 matrici, piccola nelle dimensioni, ma grande nelle prestazioni

RIV2450:pressa pneumatica con gola 450mm, completa di 8 matrici, creata per essere sicura, versatile, compatta, economica, semplice nell'uso e nella manutenzione.
Caricamento
Caricamento