Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza.

RIVIT DIVISIONE NAUTICA

martedì 12 novembre 2019
Fra le varie linee dei nostri prodotti, si trovano quelli dedicati al settore della nautica.
Rivit è leader nella produzione e distribuzione di sistemi di fissaggio e tra le varie linee di prodotto ha sviluppato un settore dedicato interamente alla nautica, sviluppando diverse tipologie di rivetti e inserti in acciaio inox.

I rivetti LOCKRIV sono caratterizzati dalla deformazione della boccola a compressione che forma una controtesta larga sul materiale e garantisce un’ampia tolleranza del diametro del foro ed elevate resistenza al taglio e alla trazione, ideale per applicazioni su vetroresina.
Rivetti LockrivI rivetti MULTIGRIPRIV permettono di serrare più spessori con un’unica lunghezza del rivetto.
La particolare geometria del chiodo e della boccola, nella fase di deformazione a compressione, consente di ottenere un’ampia controtesta, garantendo il pieno riempimento del foro.
Rivetti MultigriprivI rivetti a TENUTA STAGNA hanno il vantaggio di avere la boccola del rivetto chiusa in testa, anziché con foro passante e grazie a questa caratteristica sono impiegati nei contenitori o scatolati, per impedire la penetrazione o la dispersione di liquidi.
Gli utensili di riferimento sono le rivettatrici oleopneumatiche RIV505 e RIV508, rispettivamente per rivetti standard fino ø 4,8 e fino ø 7,8 in tutte le leghe.
Gli inserti permettono di creare filettature su lamiere preforate non accessibili posteriormente.
Il loro uso non provoca danni né deformazioni sui materiali trattati superficialmente.
Fra questi sottolineiamo i ITC-Z, inserto filettato in acciaio inox con fusto cilindrico zigrinato aperto e testa tonda e gli inserti IRC-Z, inserto in acciaio inox con fusto cilindrico zigrinato aperto e testa ridotta.
Caricamento
Caricamento