Archivio news
RIV536 rivettatrice angolare a testa girevole
RIV536, la rivettatrice dotata di testa angolare girevole di dimensioni ridotte.
Rivit propone la rivettatrice oleopneumatica, la RIV536, dotata di testa angolare girevole di dimensioni ridotte, che permette ottime rivettature anche in condizioni di difficile accesso.
La testata della rivettatrice Rivit, infatti, è girevole a 360° (in orizzontale) e può essere orientata in più posizioni, da 0° a 180° (in verticale), facilitando la posa del rivetto da qualunque angolazione.
Nella progettazione della rivettatrice, Rivit ha dato la priorità al minimo ingombro possibile della testa, per garantire ogni possibilità di accesso in spazi ridotti. Di contro, questo ha comportato il sacrificio del sistema automatico di aspirazione del chiodo. I rivetti, quindi, si caricano manualmente e il gambo, terminata la rivettatura, viene poi espulso per forza di gravità dalla parte anteriore dell’utensile, e non dalla quella posteriore come avviene di solito.
Questo modello va a completare la gamma delle rivettatrici Rivit, fornendo una risposta soddisfacente a tutti coloro che vogliono un utensile di piccole dimensioni ma allo stesso tempo dotato di estrema maneggevolezza e grande versatilità.
La RIV536 è progettata per la posa di rivetti a strappo standard in tutte le leghe fino al diametro 4,8 ed è equipaggiata con quattro ugelli specifici per i diametri 2,4 – 3,0/3,2 – 3,4/4,0 – 4,8.
ALCUNI DATI TECNICI E CARATTERISTICHE
Pressione aria di esercizio: 6 bar
Pressione aria min/max: 5/7 bar
Consumo aria per ciclo a 6 bar: 1,5 litri
Corsa: 14 mm
Forza di trazione a 6 bar: 8500 N
Peso: 1.8 Kg
Vibrazioni: Rumorosità: 76 dB (A)