Archivio news
La nuova RIV303
I rivetti in cartuccia Speedriv permettono di ottenere rivettature veloci a ripetizione e sono ideali per fissaggi leggeri. Sono inseriti in una cartuccia, che, a seconda del diametro e della lunghezza dei rivetti, può contenere da 24 a 58 pezzi, e vengono poi infilati in un’asta apposita, già pronti per l’uso.
I rivetti sono disponibili in alluminio, acciaio zincato e acciaio inox, testa tonda e testa svasata, nei diametri 3,2 – 4,0 – 4,8 -6,0 e in varie lunghezze.
Questo sistema garantisce una notevole riduzione dei tempi di assemblaggio. Gli Speedriv assicurano buona flessibilità nei processi e si possono agevolmente inserire nelle linee automatiche di assemblaggio.
I principali settori d’impiego dei rivetti in caricatore sono l’industria automobilistica, il settore elettronico, elettromeccanico, l’arredamento e l’illuminotecnica.
Per il loro utilizzo Rivit propone la nuova rivettatrice oleopneumatica RIV303 con booster incorporato, studiata appositamente per l’applicazione dei rivetti in cartuccia.
A seconda del diametro del rivetto la RIV303 viene equipaggiata con appositi ricambi: in funzione del diametro del rivetto si sceglie la testata, il mandrino e la relativa molla.
Caratteristiche tecniche RIV303
Pressione aria fornita: 5 – 7 barConsumo aria per ciclo a 5,1 bar: 4.35 lt.
Corsa: 30 mm
Forza di trazione: 3890 N
Durata ciclo: 1 sec.
Peso: 1.92 Kg
Lunghezza totale (senza testata): 475 mm