Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza.

PROFILATRICI PROFIRIV: lamiere profilate in un solo passaggio

martedì 30 novembre 2021
PROFIRIV per realizzare le lamiere profilate da coils.

Rivit divisione lattoneria è in grado di offrire attrezzature manuali e macchine per realizzare facciate aggraffate in lamiera, alluminio o zincotitanio, che permettono di unire le lamiere senza l’utilizzo di fissaggi a vista.

Per realizzare le lamiere profilate da coils si può utilizzare la profilatrice PROFIRIV800 o 2000 e ottenere pannelli con i due lembi piegati che verranno poi sovrapposti l’uno sull’altro e fermati sulla facciata o copertura da apposite graffette.

La PROFIRIV800 è una profilatrice per ottenere in un solo passaggio la lamiera profilata pronta per essere aggraffata. Lo spessore massimo della piega è per rame e zinco 8/10, per alluminio 10/10, per acciaio 7/10 e per inox 6/10, mentre la larghezza del profilo è di 25 – 32mm.
La PROFIRIV2000 è il modello più potente ed è dotata di taglio trasversale.

Utilizzando poi pinze manuali come la linea Benderiv Rau, Wuko, si realizzano piegature doppie che permettono l’unione delle due lamiere, ottenendo così un assemblaggio stabile e duraturo nel tempo. L’aggraffatura è una tecnica che garantisce ottime possibilità di applicazione in diversi contesti architettonici (facciate di grandi edifici come aeroporti, palazzetti sportivi, edifici industriali) perché assicura una tenuta ottimale della copertura rispetto agli agenti atmosferici e permette inoltre alla lamiera di dilatarsi e contrarsi senza implicazioni sull’opera cui è applicata.

Rivit è in grado di fornire supporto e consulenza per realizzare le varie fasi di lavorazione della lamiera offrendo tutto il sistema completo: fissaggi, graffette, profilatrici, centinatrici, pinze manuali, aggraffatrici da applicare al trapano o elettriche.


Caricamento
Caricamento