Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza.

Superammortamento 2019

lunedì 9 settembre 2019
Il superammortamento prorogato per tutto il 2019!!!
Resta tempo fino al 31 dicembre per fare acquisti di materiale strumentale con la possibilità di scaricare a costo il 130%: affrettatevi!

Potete acquistare:
utensili a batteria, utensili elettrici, utensili pneumatici, macchine piegatrici, calandre, taglierine e tanto altro ancora!Image titleIl Decreto Crescita 2019 ha previsto la possibilità di operare un super-ammortamento per gli investimenti in beni materiali nuovi effettuati entro il 31 dicembre 2019.Termini dell’investimento: l’investimento dev’essere effettuato entro il 31 Dicembre 2019.
Eventualmente entro il 30 Giugno 2020, a condizione che entro il 31 Dicembre 2019 il relativo ordine risulti accettato dal venditore e sia avvenuto il pagamento di acconto per almeno il 20% del costo di acquisto.
ll beneficio interessa tanto i beni strumentali (sono gli strumenti che l'azienda acquista per il suo funzionamento e la sua attività) acquistati in proprietà quanto quelli acquisiti in leasing.

Attraverso il super ammortamento o maxi ammortamento le aziende che investono in beni strumentali possono ammortizzare fiscalmente il bene al 130% in luogo del 100%
Image titleIn riferimento al requisito della strumentalità è necessario che i beni siano di uso durevole e atti ad essere impiegati come strumenti di produzione all’interno del processo produttivo dell’impresa.
Restano, quindi, esclusi dall’agevolazione i beni merce (o, comunque, trasformato o assemblato per la vendita) e i materiali di consumo.
Caricamento
Caricamento