Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza.

RIV938 e Inserti Rivit

giovedì 30 settembre 2021
La rivettatrice RIV938 è stata progettata per applicare gli inserti Rivsert e Rivbolt.

La rivettatrice oleopneumatica per inserti RIV938 è stata progettata per applicare di inserti filettati femmine Rivsert, da M3 a M10, e inserti maschi Rivbolt, da M4 a M10, utilizzando la regolazione della pressione dell’olio (forza).
La RIV938 è dotata di avvitamento automatico, posizionando il tirante sull’inserto: un una fase avviene la deformazione e lo svitamento dell’inserto.
Per non utilizzare più il tirante speciale, è stato progettato un sistema che alloggia una vite a brugola classe 12.9, facile da reperire e sostituire.

Vantaggi
  • Montaggio kit senza uso della chiave.
  • Non occorre nessuna regolazione al variare dello spessore.
  • Nessun danno alla vite se l’operazione di deformazione dell’inserto viene ripetuta.
  • L’utensile è venduto in cassetta di plastica senza kit della testata anteriore.
  • In base al prodotto che si deve utilizzare, aggiungere all’ordine il kit corrispondente.


Gli inserti filettati sono sistemi di fissaggio che permettono di creare filettature su lamiere preforate non accessibili posteriormente. Il loro uso non provoca danni né deformazioni sui materiali trattati superficialmente.
Questo inserto consente la posa "alla cieca" e può quindi essere installato anche su pezzi cavi e profilati di grandi dimensioni.
Gli inserti sono boccole con sede filettata e camera da far espandere mediante deformazione permanente su laminati metallici e non atti a ricevere altri elementi da assemblare tramite l’impiego di viti.
Possono essere realizzati in acciaio zincato, acciaio inox, alluminio; a testa tonda, svasata o a testa ridotta. Il fusto può essere invece cilindrico o esagonale, aperto o stagno.
I settori d’applicazione degli inserti filettati riguardano l’assemblaggio delle lamiere sottili, per costruzioni leggere nell’industria aerodinamica, spaziale, automobilistica, per la regolazione di piani di appoggio. Sono ideali, inoltre, per il fissaggio di più elementi e per assemblaggi a tenuta stagna contro i liquidi.
Per la posa degli inserti filettati per lamiera sono disponibili una serie di rivettatrici, ideali per questo tipo di soluzione di assemblaggio.

Caricamento
Caricamento