Archivio news
Bracci per RIV949
Pensata per quei settori dove l’automatizzazione del lavoro è diventata una necessità, Rivit ha progettato RIV949, rivettatrice oleopneumatica per inserti, ideale per postazioni fisse dove si pensa di lavorare per applicazioni verticali. L'ausilio di un braccio bilanciatore è importante per permettere un posizionamento rapido e preciso e un'installazione ottimale.
Per ampliare le possibilità di fissaggio e la mobilità dell’utensile, Rivit ha ideato soluzioni che forniscono alla rivettatrice il necessario supporto per garantire un bilanciamento e una movimentazione dell'utensile facile e precisa.
Il braccio a triplo snodo articolato era già disponile nella gamma Rivit, ma con i nuovi sviluppi sono stati aggiunti i supporti che permettono l’utilizzo anche delle rivettatrici RIV503, RIV504 e RIV506, sia in orizzontale che in verticale.
Di nuova concezione è invece il braccio cartesiano con bilanciatore predisposto per RIV949, costruito in acciaio temprato al cromo. Grazie al movimento su pattini a ricircolo di sfere, permette un allineamento sulle forature veloce e preciso ed elevata scorrevolezza.
I principali vantaggi sono:- Testata multidirezionale che permette di rivettare in qualsiasi posizione;
- Grande flessibilità nell’estensione e nella rotazione;
- Fluidità nei movimenti e riduzione dell’affaticamento dell’operatore.
Anche per il nuovo braccio sono stati pensati i supporti (sia orizzontali che verticale) che ne permettono l’uso con le rivettatrici RIV503, RIV504 e RIV506.
Dati tecnici braccio cartesiano:
Raggio min – max: 500 – 850mm
Portata min. - max: 2,5 – 5,0Kg
Altezza di lavoro min – max: 200 – 1000mm
Per garantire il massimo della mobilità, Rivit propone anche un carrello di alloggiamento per i bracci e rivettatrici, completo di ruote e piano inferiore.