LOCKRIV-Rivetto Alluminio/Alluminio TS ss17,8-19,8 6,4x25,5
Corpo in alluminio. Chiodo in alluminio. Testa svasata. Applicazioni: I rivetti strutturali Lockriv vengono utilizzati quando si ha la necessità di ottenere assemblaggi ad alta resistenza su materiali con spessori sottili. Molto fabbriche di auto, carrozzerie industriali, apparecchiature elettriche
Leggi la descrizione completa
Descrizione
Corpo in alluminio.
Chiodo in alluminio.
Testa svasata.
Applicazioni:
I rivetti strutturali Lockriv vengono utilizzati quando si ha la necessità di ottenere assemblaggi ad alta resistenza su materiali con spessori sottili. Molto fabbriche di auto, carrozzerie industriali, apparecchiature elettriche e di elettrodomestici hanno adottato il Lockriv in quanto presenta notevoli vantaggi: lo smusso presente sul chiodo da entrambi i lati (testa a punta) permette un inserimento veloce nell’ugello della rivettatrice e nel foro del pezzo da assemblare. La deformazione del corpo a rondella permette di ottenere resistenza elevata alla trazione, riempimento del foro sul quale il rivetto viene inserito, elevata tenuta su materiali come alluminio, vetroresina, plastica, gradevole da vedersi esteticamente lasciando la superficie pulita senza spigoli vivi. Il bloccaggio del chiodo all’interno del corpo garantisce una giunzione di tipo strutturale.
Campi di utilizzo
Auto.
Veicoli commerciali.
Elettrodomestici.
Autobus, pullman e treni.
Macchine agricole.
Impianti elettrici.
Edilizie e costruzioni.
Scaffalature.
Recinzioni.
Chiodo in alluminio.
Testa svasata.
Applicazioni:
I rivetti strutturali Lockriv vengono utilizzati quando si ha la necessità di ottenere assemblaggi ad alta resistenza su materiali con spessori sottili. Molto fabbriche di auto, carrozzerie industriali, apparecchiature elettriche e di elettrodomestici hanno adottato il Lockriv in quanto presenta notevoli vantaggi: lo smusso presente sul chiodo da entrambi i lati (testa a punta) permette un inserimento veloce nell’ugello della rivettatrice e nel foro del pezzo da assemblare. La deformazione del corpo a rondella permette di ottenere resistenza elevata alla trazione, riempimento del foro sul quale il rivetto viene inserito, elevata tenuta su materiali come alluminio, vetroresina, plastica, gradevole da vedersi esteticamente lasciando la superficie pulita senza spigoli vivi. Il bloccaggio del chiodo all’interno del corpo garantisce una giunzione di tipo strutturale.
Campi di utilizzo
Auto.
Veicoli commerciali.
Elettrodomestici.
Autobus, pullman e treni.
Macchine agricole.
Impianti elettrici.
Edilizie e costruzioni.
Scaffalature.
Recinzioni.
Specifiche tecniche
Marchio Statim | Rivit |
d - diametro rivetto | 6,4 |
L - lunghezza rivetto (mm) | 25,5 |
diametro del foro (mm) | 6,6/6,8 |
L1 (mm) | 29,5 |
T - larghezza testa (mm) | 10 |
k - spessore testa (mm) | 2 |
spessore serrabile (mm) | 17,8 ÷ 19,8 |
carico rottura al taglio (N) | 5000 |
carico rottura a trazione (N) | 3500 |
materiale corpo | alluminio |
materiale chiodo | alluminio |
tipo testa | svasata |