-
MACCHINE PER LAMIERA
-
Aggraffatrici per lamiera
Le aggraffatrici per lamiera Rivit permettono l’unione di due lamiere per mezzo di una deformazione plastica a freddo che unisce bordi di lamiere di basso spessore in maniera indissolubile.
L’aggraffatura della lamiera rappresenta quindi un processo di unione alternativo alla saldatura, con costi minori e senza necessità di fonti di calore.
L'aggraffatura si ottiene sovrapponendo prima i due lembi di lamiera da unire (che possono appartenere anche allo stesso lamierino), quindi si ripiegano assieme due volte su sé stessi, ottenendo un’assemblaggio stabile e duraturo. In pratica si tratta di una bordatura ripiegata su sé stessa dei due lati da unire.
Le aggraffatrici Rivit possono essere utilizzate per produrre tubi di lamiera di grosso diametro, quali quelli per le canne fumarie e per i pluviali delle grondaie, trovando impiego quindi nei settori della lattoneria e del condizionamento:
- Aggraffatrici Hyllus: per aggraffature di grandi dimensioni, disponibili in versione manuale o motorizzata.
- Aggraffatrici Wuko: aggraffatrici elettriche per l'aggraffatura di tubi per tutte le lavorazioni.
- Aggraffatrici elettriche Trumpf: per lamiera o piega Pittsburgh.
L'aggraffatura della lamiera trova la sua naturale collocazione nel sistema del tetto aggraffato, un sistema di lavorazione innovativo per le quali Rivit offre soluzioni all’avanguardia.
VEDI TUTTE LE AGGRAFFATRICI NEL CATALOGO ONLINE >>