Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza.

Adesivi strutturali Lord: la nuova soluzione

lunedì 3 aprile 2017

Nuova partnership con Lord, leader mondiale nella produzione di adesivi strutturali.

Rivit ha creato una nuova partnership con Lord, leader mondiale per la produzione di adesivi strutturali per applicazioni industriali: un’alternativa efficace al fissaggio meccanico quando si devono unire spessori sottili di un’ampia gamma di materiali diversi, salvaguardando la componente estetica

È possibile, quindi, sostituire le forme tradizionali di saldatura a punti, graffatura e avvitatura per mezzo di adesivi strutturali che garantiscono:

  • Eccellenti prestazioni, grazie all’elevata resistenza meccanica e alla riduzione delle vibrazioni e dei rumori
  • Ottimizzazione del processo, perché di facile preparazione e riposizionabili senza alcun danno termico o meccanico
  • Salvaguardia del design con costi contenuti.

lord

I settori di applicazione sono molteplici, dall’edilizia ai trasporti alle attrezzature industriali perché gli adesivi strutturali possono essere impiegati in una tale varietà di campi che ne riflette le caratteristiche tipiche di flessibilità e adattabilità.

Trovano applicazione nella segnaletica stradale, nella cartellonistica pubblicitaria e nell’arredo urbano. Si impiegano per facciate, porte e finestre, ascensori e tendaggi nel settore dell’edilizia.

Sono utilizzati per pannelli angolari e a soffitto, per cofani e porte, allestimenti interni di treni, tram, metropolitane, camion e rimorchi. Hanno ampio spazio di impiego come componenti delle cucine e dell’automotive.

La capacità di fissaggio di piastre e supporti, filtri e quadri elettrici, alloggiamenti e contenitori rendono gli adesivi strutturali adatti all’impiego su macchinari, allestimenti, elettronica.

Anche il settore energetico, sia quello tradizionale dell’oil&gas che le nuove strutture per fotovoltaico e solare sono ottimi campi di applicazione.


Vedi gli adesivi strutturali Lord nel catalogo online >>

Caricamento
Caricamento